PROGRAMMA

XX FESTA MEDIEVALE
BIANCOAZZURRA

 

24-25-26 31 Maggio
01-02 Giugno 2024

Il Rione Cassero e Castiglion Fiorentino si trasformano nell’ultimo fine settimana di Maggio e nel primo di Giugno per accogliere la magnifica Festa Medievale BiancoAzzurra.

Questa rievocazione storica, nata nel 2002 e giunta alla sua XV edizione, è cresciuta nel tempo diventando una delle più importanti e rinomate manifestazioni della provincia. Ogni anno, un pubblico sempre più numeroso, sia italiano che straniero, affluisce per immergersi nell’atmosfera unica creata dalla millenaria Torre del Cassero e dalle antiche mura medievali, che emanano la storia, le tradizioni e la cultura di questo luogo.

Giullari, maghi, tamburini, mangiafuoco, spadaccini, sbandieratori, musiche e melodie medievali, spettacoli equestri e uno splendido mercato medievale sono solo alcuni degli elementi che compongono il ricco programma della festa. Numerose taverne offrono pietanze tipiche accompagnate dai migliori vini e birre artigianali. Le giornate sono animate da appuntamenti ed esibizioni, culminando nell’ultimo giorno con lo spettacolo pirotecnico “Fuochi e Musica”, che illumina la millenaria Torre del Cassero e la Valdichiana con suggestivi fuochi d’artificio.

Come da tradizione,
l’ingresso alla Festa Medievale e a tutti gli spettacoli è libero.

 

– Rione Cassero

Locandina

XX FESTA MEDIEVALE
BIANCOAZZURRA

Scarica

Programma

XX FESTA MEDIEVALE
BIANCOAZZURRA

Scarica